pappagalli e salute mentale

Rewind. Presentazioni

Ripartire dalle basi

Salve! Dopo una certa assenza mi pare il caso di ri-presentarmi: sono l’allegra artefice di questo blog, nonché compagna del saggio, serafico, immaginario (e ultimamente anche stitico, se amate le metafore) vombato australiano Lucy. Vivo a Melbourne insieme al suddetto wombat, al PTSD, alla Depressione e a un esemplare di maschio adulto bipede che, inspiegabilmente dato il brioso e vivificante scenario, non sembra intenzionato a scappare a gambe levate.

Quando accetterò pienamente tutto questo, farò passi avanti.

A salve

Salve è la mia forma di saluto preferita, in entrambi i suoi sensi originali: 1) “stai bene, sii in salute”; 2) “a salve”, quando si spara senza lo scopo di ferire. Mi sta a cuore perché tempo addietro hanno cercato di colpirmi e abbattermi con i mitra, senza nemmeno salutare prima, e non è stato simpatico. No, non salutare.

Nella vita faccio cose e non vedo gente. Respingere le nuove richieste d’amicizia è uno dei miei sintomi. Preferisco far ascoltare la musica ai pappagalli, stravedono per le colonne sonore di John Williams.

pappagalli gang gang maschio e femmina

Sensibilità. In ordine sparso

Amo il profumo intenso estivo degli eucalipti, la fragranza ideale per racchiudere qualche misteriosa forma di divinità ancora da inventare; odio visceralmente le foto di soggetti immortalati nell’atto di saltare a braccia insù – materia e forma del Diavolo.

Un palloncino che scoppia all’improvviso mi allerta, due mi agitano, tre mi rovinano la giornata. Altro che salve. E poi ricordiamolo: i palloncini esplosi, prima o poi qualche animale cercherà di mangiarli e digerirli. È tempo di pensionarli.

Di giorno indosso giacche eleganti e sorrido. Appena posso mi defilo, ascolto musica che non corrisponde ai miei vestiti, mi sento in colpa per un pensiero così superficiale e poi mi sento in colpa di sentirmi in colpa. Sono gentile. Ho l’Apocalisse – passato e futuro – negli occhi e una tara nei geni, una tara zoliana di quelle che si trasmettono lungo tutta una discendenza, e che macinano via ogni forma di libero arbitrio. L’ho ereditata e vorrei evitare di trasmetterla.

Viaggi e peregrinazioni

Spesso viaggio qua e là e trovo la pace. Vedo posti talmente belli da farmi dimenticare per un attimo della forza di gravità, o della gravità tout court. Altro che “viaggiare è vivere”, come afferma qualsiasi contegnoso e ponderato blog di viaggi, tra una foto di un salto di coppia a braccia in su e una di figli infanti con la faccia offuscata da un emoji. Viaggiare è l’oblio assoluto, è tornare a essere non nati, non concepiti e perciò infiniti, è quella libertà lì.

Qualche volta, anche nel bel mezzo della quiete della foresta, rivedo i morti, a decine, e non posso non prenderla sul personale. Poi però nel cielo passa un cacatua, nero con la coda rossa, fischia un richiamo e si posa su un ramo altissimo, riuscendo a illudermi di essere una privilegiata, non si sa bene per cosa.

cacatua nero dalla coda rossa con cresta alzata

Più in là, per la mia morte, vorrei essere seppellita direttamente nel terreno, senza strati protettivi intermedi, per tornare alla terra e perdermici per sempre (creepy, se volete, ma c’è tutto un trend in crescita di questa roba).

Per un blog

Finora ho raccontato la vita da queste parti con lo sguardo da straniera – o expat, come si dice per darsi un tono. Ma a furia di sentirmi sempre più a casa, nel bene e nel male, mi sono dovuta interrompere, prendere una pausa e ripensare. E adesso? Come continuare a raccontare?

Ho chiuso Word e sono uscita per cercare della poesia, là fuori da qualche parte, sperando che avesse la risposta. La poesia che si può andare a scovare da turisti non è la stessa; parlo di quella autentica, di quando un luogo si arrende e si concede nella durata. Mi basterebbe solo un po’ di poesia! Quella che può decidere le sorti tra restare e andare. Cambierebbe tutto. Della poesia! Intesa come spirito dominante, come forza benefica in grado di sublimare contemporaneamente le parti e il tutto. Sembra incredibile che a Melbourne non ci sia poesia, eppure finora non l’ho trovata. La sua mancanza invecchia i popoli. Non i corpi, ma le anime.

Dare corpo

“Falla tu!”, prendi il tuo dolore e fanne arte, dicono, come se uno non avesse già abbastanza handicap e ansia da prestazione. Ora, io potrei anche cimentarmi nell’antica e sapiente pratica della riparazione di vasi giapponesi rotti a mezzo di polvere d’oro, così che risultino più belli e unici di prima e possano finire in qualche articoletto motivazionale di autoaiuto, ma sospetto che il mio dolore rimarrebbe là tale e quale, ruminante. Lo immagino come una pila di zucchero filato: gratuito, posticcio, impalpabile, non salutare.

E guarda caso l’altra sera, a un incontro professionale, qualcuno ha pensato bene di offrire, come inesplicabile gadget finale, dello zucchero filato in busta, tutto appiattito. Questa è l’Australia pregnante. Ho ricevuto il mio dolore impacchettato, maneggiandolo come se fosse uno scarafaggio; ho ringraziato e sono fuggita.

Da autentica Sapiens Sapiens europea, quaggiù vivo nel terrore di istupidirmi e diventare del tutto scema. Forse sta già accadendo, lentamente e inesorabilmente, perciò conto attentamente i miei “yeaahhh” in attesa del giorno in cui ne sciorinerò troppi tutti insieme, come fa la gente di qui. Allora autorizzerò qualcuno a sopprimermi (ma non a spararmi), o a riportarmi indietro in terre più civilizzate.

Nel frattempo proverò a raccontare ancora qualcosa.

Grazie agli impavidi e alle impavide che mi seguono.


Ti è piaciuto questo post?
Segui Lucy the Wombat su Facebook!

Iscriviti qui sotto per ricevere i nuovi post via e-mail (il tuo indirizzo verrà utilizzato automaticamente solo per questo scopo).

Grazie e buona lettura! 🙂




Pubblicato

in

da

Commenti

154 risposte a “Rewind. Presentazioni”

  1. Avatar La Casetta del Merlo

    Ma bentornata, finalmente! Un paio di volte ho pensato anche di scriverti un “Come va, tutto bene?” poi ho desistito, non era il caso di beccarmi una meritata accusa di stalking 😉 Grazie per questo post, è sempre un piacere seguire il filo dei tuoi pensieri. Un saluto, Elena

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Sei un tesoro. Spero che anche tu stia bene! Quello che mi secca di quando non ho testa per i blog e’ che fatico anche a seguire quelli altrui e poi mi mancano!

  2. Avatar Lu {pandored73}

    Ci sono persone capaci di creare mondi nei quali viaggiare usando semplicemente le parole. Tu sei una di queste. 🖖🏻

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Oohh 😍😱!! Grazie infinite! 🌸🌱

  3. Avatar la signora cinnamon cream

    mi è piaciuta moltissimo questa (ri)presentazione.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Grazie, cara impavida! 🙂 😘

  4. Avatar skoliosessualità

    Grazie per continuare a conoscerci ancora meglio.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Grazie a te, ho pensato molto al nostro scambio di qualche giorno fa 🙂

      1. Avatar skoliosessualità

        Anche io e… se ti serve… ci sono 🙂

        1. Avatar Lucy the Wombat
          Lucy the Wombat

          :*

  5. Avatar dimaco

    Sapere che ci leggiamo, tu da laggiù e io da quassù, mi rende il mondo più piccolo, meno inutile, più sincero e meno spaventoso. E anche meno stupido. Grazie per il tuo (o la tua? boh…) eco.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Sarebbe femmina, ma qua siamo capovolti, non mi stupirei se pure l’eco diventasse maschio. 😉😘🙏🙏

  6. Avatar luisa zambrotta

    Salve a te, cara Lucy. 😘🌹😘

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ma bonjour 😊💖

  7. Avatar mocaiana

    Grazie ate e grazie di questo bellissimo post. Forse non te ne sei accorta, ma quel che scrivi è già poesia.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Sei un amore. :*

  8. Avatar Loon Martian

    Sono contento di vedere che ci sei ancora. Spero che trovi la tua poesia in Australia, o se proprio da qualche altra parte. Io ho trovato un tre quarti di poesia al primo colpo, e temendo che si riducesse in coriandoli in seguito a un altro spostamento ho messo radici. Per me è stata la scelta giusta 🙂 è sempre un piacere leggere il tuo blog e non credo sia creepy farsi seppellire nella terra, affatto: meglio alberi che scheletri rinsecchiti che non servono a nessuno.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Anche secondo me, poi tutte queste bare nel terreno mi sembrano innaturali 😀
      Grazie! Sono contenta per le tue, di radici! Continua a deliziarmi con Cernobyl’, eh 🙂

  9. Avatar Guido Sperandio

    Vivere è una specie di corso universitario dove tutte le volte che credi di conseguire la laurea ti ritrovi rimandato al primo anno.
    Quanto al Paese degli Yeahhh! e al tuo timore di istupidire, qui, che non a caso è all’opposto del Pianeta, ogni giorno devi superare una barriera compatta di No. Non so quale delle due situazioni sia migliore.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ahia, sai che messa giu’ cosi’ non fa una piega? Che poi io lo so che, se un domani venissi via di qui, poi molte cose mi mancherebbero. Mai contenti, questi umani!

  10. Avatar Aussie Mazz

    Era da un po’ che non scrivevi, felice di rivederti.
    “Just say g’day and you’ll be right” (???)

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ciao! Happy too! 🙂 Ho googlato la canzone visto che non so nulla di musica australiana. Pero’ questa cita la land dei coockatoos, quindi mi piace! 😀

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      :* :*

  11. Avatar Deserthouse

    Salve è anche il mio saluto preferito. Grazie per la tua
    ripresentazione

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Altrettanti salve e grazie a te! 🙂

  12. Avatar Maria

    Un bel tratto del proprio vivere

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Non so se ho capito cosa intendi 🙂

      1. Avatar Maria

        È emersa buona parte di te 😄 ed è tutto molto bello

        1. Avatar Lucy the Wombat
          Lucy the Wombat

          Ma grazie 😍😊

  13. Avatar Filippo Fenara

    Stavo diventando impaziente senza avere più tue notizie, ho avuto pure l’impressione di scogere la foto di un vombato su “Chi l’ha visto”, queste tue assenze inaspettate mi fanno sentire come una mamma apprensiva, tutta esperienza. 😏
    Perchè cerchi la poesia fuori da te? Non ti sei accorta che ne sei tu una geniale evocatrice?
    Lucy, il mondo attuale è a tonalità di grigio, sta a persone che hanno il tuo dono riempire gli spazi con la fantasia. Conto su di te. E ti rispondo con un “Salve”, basta che sia uno e non tanti e piccoli.
    Saluti da Berlino.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Che dire? Sono commossa! *_* E ti immagino felice (spero) a Berlino, non so cosa tu stia facendo li’ ma spero che te la goda il piu’ possibile,

      1. Avatar Filippo Fenara

        Mi sono preso un intervallo di vita prima dell’ennesimo trasloco che dovrò affrontare…e, per unire l’utile al dilettevole, stasera mi concedo un concerto della Berliner Philarmoniker prima del ritorno in quel di Bologna!

        1. Avatar Lucy the Wombat
          Lucy the Wombat

          Ma che meraviglia! Forse, contando il fuso, sei lì proprio ora. Enjoy, e buon ritorno a casa 😊

  14. Avatar Ivo

    A salve! L’idea che questi tuoi pensieri così ben raccontati arrivino da un mondo a testa in giù e dal futuro (pare che lì sia già domani mattina) è ben più di quanto il mio povero cervello possa elaborare, stasera. Per cui mi ritiro in buon ordine nella nanna. Brava bravissima e scrivi(ci) più che puoi!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Salve a te, e grazie per le tue parole 🙂 La differenza oraria per la verita’ fa schifo, forse e’ la prima cosa che cambierei. Anche se fare gli auguri dal futuro ai compleanni dei miei amici e’ divertente 😉 Buonanotte, quindi!

  15. Avatar vittynablog

    cominciavo a preoccuparmi per la tua assenza. Stasera invece apro il pc e trovo le tue parole!! Grazie a te care Lucy per farci entrare nella tua vita!!! Leggerti per me è poesia ! ❤

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Che cara che sei! <3 <3

  16. Avatar pinkcherrytai
    pinkcherrytai

    Che bello rileggerti! Anche io ho avuto un periodo in cui sono riuscita a malapena a stare dietro alla vita reale, quindi ho trascurato completamente quella online, ma mi mancava 🙂 Ho notato solo oggi la poesia di Ferlinghetti, non so se sia una novità comunque mi piace tantissimo!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ne sono molto felice! E’ la mia preferita, per ora sta un po’ li’, poi vedremo 🙂 Avevo notato la tua assenza gia’ da un po’ di tempo fa! Per fortuna che la nostalgia ha fatto la sua parte anche per te, tu e la tua socia rendete l’Internet migliore 🙂

      1. Avatar pinkcherrytai
        pinkcherrytai

        ♥️♥️ Non posso che ricambiare il commento! Ogni tanto una pausa è inevitabile ma è bello riprendere 🙂

        1. Avatar Lucy the Wombat
          Lucy the Wombat

          💖💖😊

  17. Avatar EmoticonBlu

    Salve, e pensare che per i terrapiattiani (terrapiattisti? sciemiappiatiani?) l’Australia non dovrebbe esistere 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ma magari! Invece dopo un viaggio di 27 ore per arrivare qua ti rendi conto che esiste eccome! 🙂

      1. Avatar EmoticonBlu

        Dici? ma sai, io ti credo 😀

  18. Avatar J

    Welcome back, miss antipodi

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Cheers! 😊

  19. Avatar anna di

    In effetti mi stavo preoccupando, non ti avevo più letta. Ma ero sicura che stavi riflettendo, da qualche parte nel mondo. E ieri, giusto ieri, sono stata al parco e mi sono ritrovata in mezzo a centinaia di cacatua rumoreggianti e ti ho pensata. Volevo filmarli, lo farò la prossima volta, magari tu me li sai tradurre. Ben ritrovata Lucy 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Sì ti prego filmali per me, lo sai che amerei!! Chissà in Vietnam che uccelli ci sono! Un bacio grosso 😊

  20. Avatar coulelavie

    allora bastava chiedere di tornare, per farti tornare! 😉
    tu non lo sai, ma sono stato un bambinetto-ninetto che salutava con “salve”, venendo sempre guardato, per questo, in modo strano, perché tutti si aspettavano un “ciao”, i più formali un “buongiorno”, invece a me sembrava di essere troppo uguale agli altri usando queste due forme di saluto. per questo mi veniva fuori il salve. ah, ma poi me ne pentivo sempre quando certi bambini mi guardavano male come a dirmi: ma da dove viene questo idiota?! 😀
    ho capito che hai fatto: hai fatto ripartire tutto da zero, come si fa nei fumetti marvel/dc! poi molte cose in realtà torneranno uguali a prima, si sa, però, qualche differenza reale sarà avvenuta davvero… 😉
    visto a quanta gente sei mancata, piccola? ❤ detto questo, non sta scritto da nessuna parte che dovrai tenere un blog per tutta la vita, però se cambi, devi migliorare… ;-*

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ecco l’ansia da prestazione che aumenta! 🙂 Non lo so se miglioro, però so che scrivere qui mi fa stare bene, e adoro discutere a distanza con voi. 💖 Certo che “salve” da piccolino è un po’ strano, in effetti 😄

      1. Avatar coulelavie

        beeene! allora se ti fa stare bene, non ci sono controindicazioni! a go-go! 😀
        ieri (o era l’altro ieri… co’ ‘sti fusiorari non ci si capisce niente), subito dopo aver inserito il commento nel tuo blog di cui sopra, ho provato a inserirne un altro (perché avevo dimenticato una battuta che oggi ho ri-dimenticato per cui non ti posso ripetere)… ma, a sorpresa, il tuo blog mi ha ammonito assai severamente (che sembrava di vederlo con l’indice alzato che mi faceva cenno di no): “stai inserendo troppi commenti troppo in fretta!” (o qualcosa del genere), ha tuonato… certo che hai un bell’antispam rompi-dentro rompicojones per il blog, ti dico oggi (e vediamo se l’altezzoso citrullo si offenderà e mi rifiuterà anche questo commento! ;-))…
        PS: [meglio pensarci bene a quello che ti voglio scrivere, e scriverti tutto in una botta, che sennò non me lo fa inserire, il tuo blog! e dunque mettiamo questo PS…] ma a te non disturba un poco ‘sto fatto che io scrivo tutto minuscolo?! io non lo sopporto più! è molto più leggibile quando uno scrive come gli hanno insegnato a scuola, no? sarebbe ora che la smetta di scrivere come stessi inviando sempre sms superveloci per confermare se passo a mangiare la pasta a casa oppure mangio una cosa al bar? 😉 :-*

        1. Avatar Lucy the Wombat
          Lucy the Wombat

          Ahah l’importante è che tu non scriva tutto maiuscolo! Però è buffo che te lo dica da solo 😀 Mi dispiace per il signorino filtro, il saccentello vive di vita propria, non gli ho mai detto di impedire commenti ravvicinati! Mica sono Facebook… e invece si dà tutte queste arie da censore! Sorry! ;D

          1. Avatar coulelavie

            figurati! 🙂 so che non è colpa tua! però quell’ammonimento è stato davvero divertente! sembrava che dietro ci fosse un umano spocchioso! 😀 già che siamo in argomento mi chiedo se il tuo blog ha delle origini umili come il mio. ovvero il mio è assolutamente gratuito superproletario, e se wordpress vuol mettermi la pubblicità in un articolo me la mette senza starci a pensare minimamente. invece il tuo blog è forse uno di quelli che paghi qualcosa l’anno?

          2. Avatar Lucy the Wombat
            Lucy the Wombat

            Bella l’immagine del blog superproletario 😀 Il mio ora è borghese ma rimane superproletario nell’anima! Ho pagato per togliere la pubblicità ma soprattutto per togliere il .wordpress dall’url, mi dava un sacco fastidio avendo già un nome lungo! (Scusa il ritardo, ero persa in gita tra vietnamiti impazziti e australiani compagni di viaggio morti dentro) 😀

          3. Avatar coulelavie

            …Che poi neppure costa tanto, lo so. Ma io non lo faccio per principio, di prendermene uno a pagamento – non perché sono un po’ taccagnetto, eh! 😀
            Non ti devi assolutamente scusare per il ritardo. Tieni presente che quando non sei connessa tendo a pensare che te la passi molto stra-bene. Il che mi fa davvero piacere, se è così. 🙂

          4. Avatar Lucy the Wombat
            Lucy the Wombat

            Ma magari, è tutta la settimana che sono malata, spero a te vada meglio!
            E invece pensa che per me il non pagare per principio sembrerebbe un’ottima motivazione 😅

          5. Avatar coulelavie

            Lo so. C’è anche il caso che tu non stia troppo bene quando non compari, ma spero che non sia così. Spero che se stai male, ti aggrappi un po’ anche ai social per risollevarti un po’ l’umore. So che non sempre sarebbe così semplice come sembra, però la speranza che non ti chiudi troppo a riccio in tali casi ce l’ho… ❤
            Ma parliamo di roba meno seria! Ma lo sai che Conte è venuto a cercarti pure in Vietnam?! Ma allora siete amici! 😀
            Una cosa che ti volevo sempre chiedere ma finora non l’avevo mai fatto è la seguente: il tuo avatar… Presumo sia una tua caricatura. Mi piace molto! L’hai fatto tu o te l’hanno fatta? Cambierei solo una cosa in quell’immagine: lo sfondo grigio. Penso che una tipa brillante come te debba avere un altro sfondo. Ma forse un giorno lo cambierai, chissà…
            Un bacione, piccola! :*

          6. Avatar Lucy the Wombat
            Lucy the Wombat

            Ciao 💖 Anche qua dopo giorni e giorni riprendo il controllo del blog! Tra viaggi, malanni vari e impegni mi è quasi sembrato di avere una vita 😄
            Il mio avatar l’ho fatto io su un sito francese che si chiama zanorg (.net), l’ho appena riguardato e hanno aggiunto un sacco di caratteristiche! Lo adoro! 😍 Se lo fai dimmi se ti è venuto bene! 😊 (Non avevo fatto caso allo sfondo, comunque ti ringrazio, hai sempre belle parole 😘)

          7. Avatar coulelavie

            Sempre un gran piacere risentirti! Anche ieri sei riapparsa su fb… Chissà se hai capito chi sono… 😉
            Sì, passerò su quel sito e gli darò un’occhiata. Però credo che se dovessi farmi fare una caricatura… chi meglio di me? Difatti me la cavo con la matita in mano, anche se non sono un disegnatore professionista.
            A me sta bene se ti si vede di meno ma in compenso riacquisti un po’ di vita normale, come desideri. ❤ ❤ ❤ :-*
            A proposito, colgo l’occasione per dirti che probabilmente prima o poi ti ruberò una foto che hai pubblicato sul tuo blog, naturalmente citando la fonte. 🙂 E’ quella in cui c’è un animale di peluche tutto fasciato, ricordi? Che ci vuoi fare? A me commuove tantissimo… :’)
            Un grosso bacione piccola!!!

        2. Avatar Lucy the Wombat
          Lucy the Wombat

          Dev’essere bellissimo saper disegnare! Comunque certo, se vuoi altre foto di animaletti medicati te le posso anche mandare, non le ho pubblicate tutte perché c’erano bambini e sono pigra per oscurare le facce 😀

          1. Avatar coulelavie

            Ma magari! ❤ Credo che ne pubblicherò una sul blog che indirizza al tuo articolo. Le altre semmai le metto su fb! 🙂

          2. Avatar Lucy the Wombat
            Lucy the Wombat

            Sto sistemando le foto in questi giorni, quando mi capitano sotto mano quelle te ne mando qualcuna allora ☺️

          3. Avatar coulelavie

            Wow! Grazie mille! ❤

  21. Avatar Walter Carrettoni

    Prima di me hanno già detto tutto, ti dico solo Bentornata!
    “Salve” a me piace tanto…

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Grazie mille 😊🌱

  22. Avatar romolo giacani

    Ah ma allora non ero il solo che si chiedeva dove fossi finita…Ben riletta amica mia!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ciao darling! 😊 Tra vita intensa e riflessioni mi sono un po’ persa via 😉😘

  23. Avatar Julia

    È un po’ che non passavo ma sono stata via ecco perché non mi sono accorta della tua assenza. Come stai?

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ciao Julia! Sto bene, grazie, sto salendo sull’aereo per il Vietnam quindi bene 😉 Spero tutto bene anche tu!

  24. Avatar Cla
    Cla

    Ogni tanto fa bene a ripresentarsi anche perché questo ci permette di riflettere su noi stesse e capire nel tempo come siamo cambiati e chi siamo diventate

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Assolutamente 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      💖💖😊

  25. Avatar Demonio
    Demonio

    Sul bipede coiquilino m’hai steso…poverino, sono certo che deve essere molto più di un bipede!😂
    Per il resto, sempre bello leggerti col tuo stile unico e pazienza se ci metterai anche degli yeahh…tanto resti sempre tu!😝

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Speriamo! 😅 Sto sempre all’erta comunque!
      Ciao dear, come stai?

      1. Avatar Demonio
        Demonio

        Sotomayor!😂😂😂 Sempre all’erta!
        Sto vivo…un po’ acciaccato con mal di schiena bastardo ma ultimamente dopo un po’ di assenza causa lavoro son tornato a scrivere anche io!😊

        1. Avatar Lucy the Wombat
          Lucy the Wombat

          Molto bene! Appena torno dal Vietnam mi aggiorno! Oggi mi hanno mostrato una grappa con il serpente dentro, il cui veleno diventa un balsamo proprio per il mal di schiena! 😋😉

          1. Avatar Demonio
            Demonio

            azz…della serie ok…da morto stecchito in effetti il mal di schiena poi non lo senti più! 😀

  26. Avatar ero Lucy

    Ariciao cara semiomonima, davvero un grande piacere leggere questo post. Sai sulla mia pagina alterno post vecchi e nuovi e proprio ieri avevo pensato a cosa e come scrivevo quando ero qui da poco tempo e tutto era nuovo e un confronto. Che poi erano anche i tempi in cui i blog erano tutti personali e non banalmente viaggi come poi ho fatto pure io, sigh!! Un abbraccio, resta eh!!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Il tuo blog mica è banale, ben lungi! A partire dal titolo e sottotitolo che bucano lo schermo! 😉 Comunque grazie davvero cara, mi fa molto piacere questo messaggio! Mi sarebbe piaciuto molto esserci nel periodo di meno blog, ma meglio tardi che mai! Baci! 💖

  27. Avatar Nc

    non avevo mai pensato che i resti di un palloncino potessero essere mangiati dagli animali. Grazie per avermelo fatto notare.
    Ah, quanto all’Australia, siamo proprio sicuri che tu ci dica la verità? Ho sentito dire di recente che l’Australia sarebbe “un’invenzione dei poteri forti”, insieme ai virus, ai vaccini e alla storia della terrà sferica.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ahah chiaro! 😄
      Ti dirò che nemmeno io avevo pensato alla storia dei palloncini, mi ci hanno fatto riflettere delle campagne che ho visto girare qui sulle cartoline che trovi tipo nei bar. Per come pensiamo noi non viene in mente, ma qui ci sono talmente tanti animali in terra, acqua e cielo che è inevitabile che ogni oggetto che finisce in giro provochi conseguenze 😉

  28. Avatar Giovanni Augello

    Eserciti l’arte della scrittura a meraviglia, perché catturi l’attenzione riuscendo a dire cose sempre interessanti, facendo riflettere chi legge e, di tanto in tanto, strappando pure un sorriso 😊

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ti ringrazio tanto!! 😍😘

  29. Avatar Simona

    Bentornata Lucy! Mi ero chiesta dove fossi finita durante queste settimane! La tua presentazione super ironica è stata un’ottima idea. Un piccolo riassunto di te e di alcuni tra gli eventi più importanti ( nel bene o nel male) della tua vita. Sappi che comunque nessuno di noi ti sopprimerà mai con o senza mitra ti vogliamo qui per molto, molto, molto ancora !

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Grazie cara, Simona sei un tesoro. Più che altro la mia crisi è nata con il cambio di prospettiva rispetto alla città, ho iniziato a notare che certe cose che prima vedevo con straniamento e volevo assolutamente condividere ora magari le noto meno, oppure mi ci sono assuefatta. Da lì è nato tutto. Quindi ho staccato completamente dal mondo dei blog, però, nonostante crisi e vita piena, una volta che ci fai l’abitudine è impossibile abbandonarli! 😉

  30. Avatar Giulia

    Welcome back Lucy! Il mondo del blog va a momenti, in alcuni periodi vorresti scrivere 10000 post e in altri zero carbonella. Mi è piaciuta questa tua presentazione e hai ragione sui palloncini, inquinano e sono veramente inutili, è ora di relegarli al passato.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Grazie Giulia! Non sono la sola allora! 🙂

  31. Avatar Valeria

    La tua é arte, ma come sai l’arte, come la vita, non é di utilitá pratica nello scacciare i dolori, anzi. La tua ri-presentazione dá un ri-tratto quasi palpabile di te, ti leggo sempre con aviditâ. Bravissima!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ti ringrazio di cuore <3

  32. Avatar antomaio65
    antomaio65

    Piacere di (ri)conoscerti! Adoro sempre di più il tuo modo di raccontare anche se il dolore che hai dentro continua a trasparire. Non preoccuparti non ti stai instupidendo e anche se dovessi infilare dieci yeaahh di seguito ti adorerei comunque!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ohhh grazie, mi ridai fiducia <3

  33. Avatar francesca

    Ti seguo volentieri e prometto, giuro e spergiuro che al secondo “yeahhh” di troppo ti faccio notare il passo falso e ti rimetto in riga.
    Scrivi perchè ti fa bene, la poesia cercala nella letteratura (che i lbiri galleggiano fin lì, ne sono certa) e quando ha voglia di fuggire, prendi la macchina fotografica e immortala la bellissima Autstralia, che qui c’è una che probabilmente non la vedrà mai, ma la immagina parecchio con le tue foto. cuori cuori cuori
    p.s. il male assoluto sono anche le troppe blogger che impallano le foto dei loro viaggi e poi scrivono “sono salita a (torino, milano, metti una città a caso più a nord)”.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Sto ridendo di gusto con l’ultima frase 😀 Non ci ho mai fatto caso ma so che è una possibilità più che realistica 😀
      Grazie per il bel commento, Francesca :*

  34. Avatar Virginia

    I tuoi capogiri di introspezione di calamitano sempre. La vita, quello che la vita fa di noi e con noi, è contorto e incomprensibile, eppure disegna le nostre impronte digitali. Dovremmo tutti ripresentarsi, di tanto in tanto, a intervalli irregolari, dopo che la vita ci dipinge addosso qualche nuovo ricamo.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Sai che hai ragione? Presentarsi aiuta sempre a comprendersi meglio :*

  35. Avatar sherazade

    Salveee 🌹😇🐶

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Hola! ^_^

  36. Avatar Noemi Ginosa

    Ahahah i tuoi articoli mi fanno sempre morire! Ciao Lucy ben tornata 😘😘

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Thanks dear ^_^

  37. Avatar Sara Alessandrini

    Mi sento di condividere con te l’amore per il famoso “Salve” anche io prediligo questo tipo di saluto…ma poi mi dico: non sarebbe meglio un buongiorno? Buonasera? In fondo cosa cavolo significa Salve? Così ho accantonato il “salve”! Sugli altri pensieri che hai espresso avrei da commentare almeno per 5000/6000 caratteri ma ti risparmio concludendo che malgrado la vita è difficile e dolorosa anche io in qualche modo mi sento fortunata!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Grazie Sara! Pensarla così è la cosa migliore da fare ^_^

  38. Avatar Silvia - The Food Traveler

    Non l’avrai trovata a Melbourne la poesia, ma per me quello che scrivi tu lo è: un modo sincero, disincantato e caustico di raccontare la realtà.
    La frase “tra una foto di un salto di coppia a braccia in su e una di figli infanti con la faccia offuscata da un emoji” mi ha fatto morire – mi farò fare una t-shirt 😉

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ma grazie mille *_* Pensandoci immagino che qualcuno che possa davvero essersi fatto la maglietta con il salto all’insù deve per forza esistere! 🙂

  39. Avatar Jessica
    Jessica

    Bentornata! ❤️ Spero che il desiderio di raccontare di te e del tuo Paese a testa in giù non ti abbandoni mai. Il tuo è in assoluto il blog più interessante che abbia mai letto!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Addirittuuura (ok sono arrossita) <3 *_*

  40. Avatar Michela

    Grazie per avermi fatto viaggiare con le tue parole..questo penso sia per una blogger la cosa più bella😉

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Lo è. Grazie davvero! <3

  41. Avatar Paola Bortolani

    Ecco perchè non ti trovavo più. Ben ritrovata qui 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ciao cara! Grazie! ^_^

  42. Avatar Mabka
    Mabka

    Bentornata!
    Io sono una delle impavide che ti legge sempre 😅

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ciò mi rende molto felice <3

  43. Avatar Paola

    Ben tornata! I tuoi post intelligenti e pieni di poesia (ne trovo a pacchi in mezzo alle tue parole!) mi mancavano.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ma awww! *_*

  44. Avatar Marta Frigerio

    “Viaggiare è l’oblio assoluto, è tornare a essere non nati, non concepiti e perciò infiniti, è quella libertà lì.”

    Eccola, la poesia! E non è neanche solo lì: ce l’hai dentro, al massimo puoi donarne un po’ tu a Melbourne! 😉

    Piano con gli “yeaahhh”, conosco gente che ci ha fatto una brutta fine.

    Bentornata! 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Guarda, sono reduce da dieci giorni in compagnia esclusivamente di australiani, tutti quegli yeaaahh mi hanno devastata! 😀
      Grazie Marta bella <3

  45. Avatar Erica - Rivoglio la Barbie

    Il bentornata è d’obbligo ma anche sentito! Mi mancavano le tue riflessioni 😉
    Poesia? Io la trovo nei tuoi racconti, una poesia disincantata, ironica quanto basta e senza tanti “yeah” tra le righe 😂
    Ps. Ho la tua stessa missione: il giorno che mi sentiranno dire yeah più di 10 volte al giorno dovranno schiaffeggiarmi!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Grazie mille, Erica 💖
      Mi raccomando anche a te allora, niente Yeah di troppo! 😄

  46. Avatar almerighi

    dopo una certa assenza è bello ritornarsi

  47. Avatar Yaxara Stadi

    Questo post è molto bello!
    Anche se l’immagine dello zucchero filato in busta mi ha fatto un po’ agghiacciare.
    (Mi è capitato qualche settimana fa di ascoltare una presentazione fatta da un Australiano e pensare “mioddio non so più l’inglese”. Come fai nella vita di tutti i giorni?)

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Non sei tu che non lo sai più l’inglese, ma loro! A me ora succede tristemente l’inverso: capisco l’accento americano e britannico meno di prima. Argh!

  48. Avatar giordana

    Stupendo post in linea con le tue note come sempre. peró son due settimane che non scrivi e ci manchi. non per starti col fiato sul collo, peró sappi che se scrivi qui c´é gente pronta a leggerti!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Cara! Scusami per questa risposta così tarda, ogni tanto la vita vera prende il sopravvento e non ti lascia neanche tempo di elaborare un messaggino… Immagino abbia presente anche tu! 😅 Ti ringrazio e ti abbraccio, il mio periodo di fuoco è finito, ho tantissime cose in bozza e molti più blog altrui su cui aggiornarmi… Quindi a molto presto! Spero tu stia bene! 💖

  49. Avatar lapamm

    Non ti conoscevo prima ma perché prima qui nemmeno esistevo. Poi mi sono imbattuta nel tuo post che mi ha davvero affascinata. Scrivi benissimo! Condivido l’amore per il Salve e l’essere una chic Expat (ovvero un’immigrata, per farla breve e facile 🙂 Molto piacere Lucy! Io sono Pam, saluti dall’Isola 🌴

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ciao Pam! 🐨 Grazie e benvenuta, è sempre un piacere conoscere virtualmente altri immigrati 😄 Vado anch’io a sbirciare da te! 😊

      1. Avatar lapamm

        Ciao! Ma grazie e volentieri .. ti aspetto 😊

  50. Avatar unallegropessimista

    Buon giorno, lieto di sapere che stai bene.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ciao! Che bel pensiero, grazie! 😊

      1. Avatar unallegropessimista

        Per la mia maestrina dalla penna (capelli ) rossa è il minimo.
        Tutto bene ?

        1. Avatar Lucy the Wombat
          Lucy the Wombat

          Aww, sì, meglio, grazie, mi sto riposando, tu? 🙂

  51. Avatar Veronica

    “A salve” mi ha colpita particolarmente, non solo perché non avevo mai collegato il mio saluto preferito ad una semplice “a” che può cambiarne il significato in un secondo ma perché da quel punto sono riuscita a conoscere qualcosa di te che non sapevo prima. Ti seguo da poco e ti conosco più come expat che una “sopravvissuta”, che brutta parola, scusami ma non saprei come altro esprimerla. Grazie per averci fatti entrare un po’ più nel tuo mondo e spero che troverai quella poesia attorno a te o dentro di te. Un abbraccio!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ciao Veronica, grazie mille per questo messaggio, un abbraccio anche a te <3

  52. Avatar Dani

    Bentornata! E’ sempre bello leggere un tuo nuovo articolo, sono originali e divertenti 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Grazie Dani! 😉

  53. Avatar robisceri

    Mi sei mancata! Voglio farti un po’ di applausi narcisisti (perché abbiamo qualcosa in comune): “Viaggiare è l’oblio assoluto, è tornare a essere non nati, non concepiti e perciò infiniti, è quella libertà lì”: questa mi piace troppo.

    L’altra cosa che amo è il tuo dissacrare quella roba giapponese che riempie le ferite, ecc. Anche io sono molto cinica su tutto ciò che diventa di dominio comune. E in effetti pure il mio, di dolore, è alquanto refrattario alle varie tecniche (psicoterapia, auto-aiuto, arte, etc.). Mi chiedo a cosa sia dovuto il tuo dolore, anche se so benissimo che non è questo il luogo ideale in cui disquisirne. La parte che posso comprendere è quella relativa a una certa sensibilità dolorante – appunto -, anche autocompiacente e bohémien, che possiedo anche io a chilate.

    Spero avremo modo di parlarne 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Grazie per il bel commento 😘 Il mio dolore in realtà è molto sensibile alle tecniche che hai elencato tu, però boh, non se ne va. Forse quando dimenticherò una certa sera parigina. Ma ci vuole tempo. Però no, autocompiacente e bohémien no, piuttosto non riesco a prendere sul serio tante cose che si dicono solo per riempire i vuoti. Ciao cara 😘

      1. Avatar robisceri

        Esatto: non se ne va… Ci vorrà tempo. Sono certa che la tua ironia ti salverà 😉

        1. Avatar Lucy the Wombat
          Lucy the Wombat

          ♥️♥️

  54. Avatar Arianna

    Leggerti è sempre un pò (perdonami se sono inopportuna) avere l’illusione di guardarti dentro per un instante, per essere poi sbalzati fuori alla velocità della luce. Bentornata.

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ciao Arianna, grazie ♥️

  55. Avatar Giovy Malfiori
    Giovy Malfiori

    Ti riscrivo il commento perché mi è saltata la connessione proprio mentre lo inviavo (mannaggia). Sai che anch’io saluto sempre con Salve? Ma non mi sono mai chiesta perché. Ora mi interrogo e poi ti racconto.

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Ho trovato questo tuo commento di due anni fa, dev’essermi sfuggito perché non vedo risposta. E niente, ne approfitto per salutarti 🙂

  56. Avatar Dany M
    Dany M

    Non sono mai stata in Australia, mi piacerebbe visitarla ma ho la percezione che non potrei mai viverci.
    Quel discorso della poesia o dell’anima che dir si voglia lo penso pure io, sembra come se non mi trasmettesse nulla!

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Che poi è un discorso totalmente soggettivo, eppure è fortissimo! (Rispondo due anni dopo? Ebbene sì! A rileggere i propri vecchi post si scoprono queste cose! :D)

  57. Avatar mybooksntravels

    Hai un modo di scrivere assurdo (nel senso buono del termine): c’è poesia, ritmo e la giusta dose di ironia e sarcasmo che rendono la lettura scorrevole e divertente anche quando si parla di argomenti macabri o decisamente traumatici 🙂 . Penso che sarebbe bello leggere dell’Australia attraverso gli occhi di chi ne sta facendo veramente casa sua al 100%, passando dal sentirsi una straniera a sentirsi una del posto: chissà, magari un giorno inizierai a trovare curiosi alcuni comportamenti Europei e totalmente normali alcuni modus Australiani 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Chissà che non stia già accadendo? Solo un pochino però! Grazie! ☺️

  58. Avatar trentazero

    E’ difficile leggerti perché mi sento sempre banale poi, non per quello che hai passato allora ma per quella grande che sei adesso. Goditi gli uccellini, spero continuino sempre a ricordarti quando c’e’ di buono. Finché bloggo non ci separi, io invece ti ricorderò che figona che sei ai miei occhietti marroni… 😀

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Ma… cuori su cuori!!! (La nuova tastiera non li fa!) ;*****

  59. Avatar lisatrevaligie
    lisatrevaligie

    Sarò breve oggi, solo e semplicemente perché quello che ho da dire si racchiude un due semplici parole… ti adoro!

    1. Avatar Lucy the Wombat
      Lucy the Wombat

      Aww, arrossisco! ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *