lasciare l'Australia

Lasciare l’Australia oggi: follia? Sì, felice!

Lasciare l'Australia

Ce ne andiamo!

Tremavi un po’ quando mi hai chiamata vicino a te al pc, era la speranza che si giocava tutto. Abbiamo aperto l’e-mail ufficiale e l’abbiamo letta insieme, in due come abbiamo sempre fatto dall’inizio. C’era la conferma che attendevamo, e il responso era: sì. Abbiamo riletto da capo e poi ancora, per essere proprio sicuri. Hai respirato gioia, sollievo, salvezza. Eravamo liberi. Siamo liberi.

L’università qui taglia tutto, tra cui il tuo posto. Chiude i rubinetti. Epurazioni pandemiche di massa, fatte senza cura per un progetto raziocinante o per il futuro. Credevi di essere venuto a lavorare nella Cultura e ti sei ritrovato nel mero business, e ora che, mentre ti ricoprono di complimenti, ti chiedono gentilmente di sloggiare, sei felice. Come non potresti? Le facevi leggere anche a me le vacue e-mail del management, con i loro toni pomposi direttamente tratti dal Congresso degli Scrittori Sovietici del 1934, prive di qualunque sostanza. Ridevamo insieme, e sotto sotto morivamo un po’ di più. Adesso, prima ancora di incassare il compenso in denaro per il disturbo, hai iniziato a sorridere. Quello sguardo che non vedevo più da tempo, quello che hai in Europa e che qui era sempre offuscato. 

Io, che per lo stesso motivo già non avevo più il lavoro da un po’, subito disquisivo di pacchi da spedire via da qui, di nuovi affitti da trovare chissà dove, di lingue straniere da riprendere in mano. Mi hai vista trasformarmi, riaccogliere la voglia e la capacità di fare progetti, tornare un po’ me.

Lasciare l’Australia, perché mai?

Me ne sono andata a camminare in riva al mare. Le ho guardate per ore quelle onde regolari e persuasive, quel mare così vasto e indulgente, e ho chiesto a loro. La domanda era: siamo pazzi?

Lasciare l'Australia: le spiagge bellissime non bastano

Lasciare una vita agiata, un’esistenza molle, un continente privilegiato? Dire addio alle famose opportunities, invece di trovare un modo per rimanere, di accettare l’opzione locale di riserva che comunque c’era? Salutare un mondo più dolce, dilatato, fermo allo stadio dell’infanzia? E proprio ora, durante una pandemia, che proprio qui sembra finalmente debellata?

Non ne abbiamo avuta abbastanza, in precedenza, di scomodità?

Le onde ce l’hanno messa tutta a convincermi del contrario, ma non è bastato. Che ce ne facciamo di tutto questo mare? Di questo cielo più spazioso del normale, di queste dimensioni titaniche: a che ci servono? Noi siamo solo due e siamo piccoli. Le migliaia di chilometri di spiagge libere e incontaminate, nessuno le vedrebbe mai comunque. 

cacatua curioso su un ramo
LUI comunque mi mancherà
pappagallo re australiano
Anche lui!

Abbiamo un’anima diversa che vibra oltreoceano, non qui. Abbiamo degli affetti di cui non possiamo fare a meno, diversamente da quel che credevamo.

Allora meglio il caos del Vecchio Mondo, l’incertezza? Sul serio? 

Sì. Siamo pazzi, ma almeno siamo vivi.

L’esilio volontario finisce. Torniamo a essere felici. La notte ci addormentiamo mano nella mano. La vita ridiventa un gioco, e avanziamo di un’altra casella. Qualcuno dirà che non sappiamo apprezzare le occasioni, ma la verità è che l’imprinting europeo ci ha fregati sin dall’inizio. E che vivere in un luogo dove ogni giorno ti senti un po’ più ritardato del precedente non è auspicabile sul lungo periodo.

cartello: trasferimenti da VHS a DVD
Sarà dura abbandonare la modernità locale

Tornando indietro, verremmo comunque qui? Sì. Per sempre? Anche no, grazie. 

Porteremo Lucy con noi di là, le mostreremo il mondo vero. Continuerà ad ispirarmi a scrivere della sua terra d’origine, perché l’argomento di questo blog rimane e perché ho ancora tanta bellezza da raccontare, ma avrà anche nuovi stimoli.

vombato stanco che dorme
Lucy abbacchiata, bisognosa di nuove realtà

E non dovremo mai più, mai più sentire uno yeaaahhhhh con quell’accento.

Yes!!!


Ti è piaciuto questo post?
Segui Lucy the Wombat su Facebook!

Iscriviti qui sotto per ricevere i nuovi post via e-mail (il tuo indirizzo verrà utilizzato automaticamente solo per questo scopo).

Grazie e buona lettura! 🙂



Pubblicato

in

da

Commenti

119 risposte a “Lasciare l’Australia oggi: follia? Sì, felice!”

  1. Avatar corvobianco213

    Ma siii… ma chi l’ha detto che bisogna mettere radici in uno e un solo posto? Anch’io me ne sono andato e poi tornato, poi nuovamente via e poi sono tornato ancora… e sai che c’è, che va bene così! 😉

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Alcuni forse sono fatti per questa vita 😊

  2. Avatar Aussie Mazz

    *Lacrime virili

  3. Avatar romolo giacani

    Destabilizzante questa cosa, me ne ero immaginata tutt’altra! Sì, sei riuscita a sorprendermi. Sono felice se tu lo sei, torni a casa e come scrivi bene, sarà un nuovo inizio, un altro sogno ribelle che come dicevo nel blog mai come oggi è importante, anzi necessario per andare avanti bene. Allora la domanda è: da domani che non saremo più così lontani, ti sentirò lo stesso così vicina come oggi?

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Lo so cosa ti eri immaginato! 😄
      💜

  4. Avatar la signora cinnamon cream

    In bocca al lupo per questo nuovo salto 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie bella ♥️

  5. Avatar Giovanni Augello

    La vita è un libro di cui nessuno di noi conosce il finale: da domani comincia un nuovo capitolo della tua vita che, sono certo, saprà regalarti nuove grandi emozioni.
    Welcome back!
    🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie mille Giovanni! Speriamo bene 😄

  6. Avatar Veronica

    Vi faccio gli auguri per questo nuovo capitolo della vostra vita che si apre davanti a voi! Curiosissima di sapere in quale parte di Europa andrete!

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie Veronica 😘😘😘

    2. Avatar luisa zambrotta

      Buon rientro anche da parte mia
      Un bacione

      1. Avatar Lucy the Wombat

        Grazie mille Luisa! ❤

        1. Avatar luisa zambrotta

          ___♥♥♥_____♥♥♥_____
          __♥_____♥_♥_____♥___
          __♥______♥______ ♥___
          __♥_________ ___♥____
          ____♥_________♥_____
          _______♥____♥_______
          __________♥_________

  7. Avatar coulelavie

    Io invece, al contrario di Romolo, mi aspettavo che prima o poi avreste cambiato, perché l’Australia, se da un lato regalava un mucchio di bei posti da vedere e visitare e ti permetteva di startene per conto tuo senza avere troppi scocciatori tra i piedi, da un altro lato mi sembra non ti avesse permesso di fare vere amicizie nuove, e quindi finiva che eravate sempre solo tu e lui contro il mondo, che alla lunga può essere stancante…
    Bene, allora avete già qualche idea sulla nuova terra da colonizzare? Tornate proprio in Italy in una qualche località segreta o magari in qualche altro luogo della vecchia Europa? 🙂
    Ti saluta anche Celia. ❤

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Quanta verità hai scritto! 💜 Non eravamo pronti a radicarci da quel punto di vista quando siamo arrivati, per me era proprio impossibile visto tutto lo schifo umano a cui avevo assistito, e non mi ci sono mai impegnata. Qui ho persone a cui voglio bene ma a cui non ho mai dato la mia totalità, non ci sono riuscita. Il futuro probabilmente sarà diverso anche da quel punto di vista. 🙂
      Un bacio a te e alla tua lady 😊

      1. Avatar Celia

        E allora, buon viaggio, carissima.
        Conto di leggerti, ovunque ti troverai ♡♡♡

  8. Avatar Filippo Fenara

    Tu puoi essere a milioni di chilometri di distanza come abitare nella porta accanto che il tuo sccrivere ti fa sempre sentire vicina a chi, come me, ti legge con piacere. Bentornati! 🌼🌼🌼

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Che bello!! Grazie!! ♥️

  9. Avatar romolo giacani

    Non che questa cosa escluda l’altra…

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Ahah, e invece! 😄

  10. Avatar guidosperandio

    Deduco che ciascuno di noi abbia il proprio destino in sé che in partenza noi stesso ignoriamo fino a scoprire chi siamo mano a mano la nostra storia si sviluppa. Nel frattempo, certo, intervengono fattori esterni a segmentare la trama e contano le varie età a cui corrispondono le varie energie fisiche e mentali.
    Sicuramente la vecchia Europa è ancora il più umano dei continenti, mi hai indotto a pensarlo con i contrasti crudi che hai messo in luce rispetto all’A. E anche gli USA che sono il più europeo dei continenti credo siano sicuramente meno crudi dell’A. ma abbiano comunque angoli da smussare.
    Bene, hai fatto un’esperienza che sicuramente ti ha giovato. Volti pagina, evviva. Hai energia per approfittarne e aggiungere un nuovo capitolo. Tutto da scrivere quindi. È eccitante, no?

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Totalmente! 😊 Spero si capisca che non ci sto sputando sopra, sono comunque grata per quello che mi ha dato, ma bisogna pur mettere la paola fine al capitolo! L’America comunque no, con tutte quelle armi hanno un problema troppo grosso.

  11. Avatar Alex

    Ingrata! Nemmeno una parola per i due porcellini! Ma anche essi fanno le valigie per l’Italia oppure devono trovarsi altri inquilini?

    Tous mes voeux Lucy pour ta nouvelle vie;

    Alex

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Laisse tomber, i due porcellini avranno il loro post dedicato perché è necessario parlare di quanto possano essere adorabili due esserini così, ma no, non possono venire in nessun modo purtroppo. 💔💔
      Merci Alex 🙂

  12. Avatar Ceskoz

    Daiiii!!! Ora che sto pensando pure io di abbandonare le “opportunities” del Fuckin Nordeuropa mi dai una ventata di speranza.

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Davvero? Non tornare in Italia però, non facciamo un errore di cui presto potremmo pentirci 😅

  13. Avatar lyth karu
    lyth karu

    Io non ho una storia di viaggi, di lingue imparate o da imparare; non sono stata nemmeno a Chiasso svizzera che da Milano è a un tiro di schioppo. Prima di diventare inabile alla guida, perché sono a rischio di ischemia cerebrale, pensavo di raggiungere Lisbona con la mia pandina rossa, abitandola come una capanna. La Scozia e i suoi arcipelaghi. La Norvegia corrugata. La Normandia delle alte-maree. Il resto del mondo mi è sempre stato lontanissimo, impossibile alla mia pandina: un inesploso aldilà dell’orizzonte…

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Me ne avevi accennato tempo addietro, ma avevo capito non ti interessasse viaggiare, o sbagliavo?

      1. Avatar lyth karu
        lyth karu

        Dimentico subito quello che scrivo, più avanzo nel tempo e più indietreggio nei ricordi: finirò anche col dimenticare anche questi. È probabile che tu abbia capito ma io non lo so.

  14. Avatar Demonio
    Demonio

    Nei tuoi scritti c’è sempre questo alone di mistero che incolla alle parole. Mi chiedo dove piazzerete le tende ma avverto una bella felicità malinconica che mi piace. In bocca al lupo per questo nuovo reset!

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Crepi!! E grazie!! Con tutti i pacchi che ho spedito credo di avere le credenziali per lavorare nei trasporti 😄

  15. Avatar silviacavalieri

    Sono contenta per te, perché, superando dubbie e comprensibili patemi, cerchi in tutti i modi di realizzare te stessa. Da quel che ho capito, rimanere non ti permetterebbe nemmeno di tentare. In bocca al lupo!

  16. Avatar una donna con la valigia

    In bocca al lupo per tutto! in fondo casa è dove uno sta bene, e quindi se non si sta più bene in un posto è giusto cercarne un altro! 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Io mi sento a casa un po’ ovunque, ma la residenza purtroppo è un altro discorso e tocca scegliere 😄 Grazie mille, crepi!! 😊

  17. Avatar vittynablog

    Se questa decisione vi da’ serenità, ben venga. Insieme, sarete felici in qualsiasim parte del mondo!!! Auguroni e un abbraccio!!!! ❤

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Questo sì, grazie cara! ♥️♥️

  18. Avatar libra63clan

    Ma che sorpresa! da quanto dici, ci voleva proprio questo cambiamento, quindi benissimo così! avete comunque fatto un’esperienza importante, che porterà frutti (qui è la signora di mezza età che parla…)
    Grazie per avermi raccontato luoghi magnifici dove so che non andrò mai, resto in attesa di nuovi racconti da chissà dove!!

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie a te per queste parole 😘😘

  19. Avatar giomag59

    Avete fatto una bella esperienza che sicuramente vi servirà, tanti auguri per la vostra nuova avventura! Adesso tornate a casa per un po’ a farvi coccolare, portate anche il vombato che non si sa mai, magari qua trova l’anima gemella, oggi hanno scoperto un castoro in Italia dopo cinquecento anni, magari se si conoscono chissà…

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Ahah davvero? Ora glielo dico! 😄✌️ Grazie Gio! 😄

  20. Avatar Speranza

    Bentornati a casa. La nostra cara Europa.

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Mannaggia a lei 😄😘

  21. Avatar antomaio65
    antomaio65

    Ciao Giulia che bello ritrovarti! E con che novità poi! Non immaginavo, ti credevo felice dall’altra parte del mondo tra marsupiali, gatti a pois e altri stani animali invece, come dici tu, l’imprinting europeo vi ha fregato. Sono felice per voi che tornate a casa con un nuovo ritrovato entusiasmo e magari in Australia ci andrete per le vacanze perchè, sai, dopo un Ferragosto italico le spiagge deserte ti mancheranno eccome!

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Ciao cara! Ora stiamo cercando di fare gli ultimi viaggi “importanti” qui per non doverci mettere più piede per un po’… Ma sicuramente non è da escludere un ritorno più in là! 🙂

  22. Avatar Alessia

    Che sorpresa questa notizia, non me l’aspettavo che volessi tornare in Europa! In bocca al lupo per tutto Giulia! 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie mille Alessia 😊🐾

  23. Avatar Chloe

    Da persona che sogna invece quegli spazi penso in ogni caso che ci sia un momento giusto per tutto nella vita di ciascuno e che come esseri umani le nostre esigenze cambiano continuamente insieme a noi. Per cui non ci vedo nulla di negativo in questa scelta, la vita è sempre andare alla ricerca di ciò che ci fa stare bene in quel momento.

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Non fa una piega 😊

  24. Avatar Teresa

    E’ una decisione decisamente molto importante, ma se pensate che sia quella giusta per voi è giusto che seguiate il vostro cuore.

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Yes! Da quando abbiamo deciso sembra allinearsi tutto nel modo giusto 🙂

  25. Avatar Lisa Trevaligie Travelblog
    Lisa Trevaligie Travelblog

    Mi mancheranno i tuoi folli e divertenti articoli sull’Australia. ma con la tua solarità e il tuo cinismo sicuramente riuscirai a fare di questo ritorno un nuovo esilarante inizio! Non vedo l’ora di leggerti altrove!

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Ma grazie! 🤩 In realtà ho ancora talmente tanto materiale sui luoghi di qui di cui vorrei parlare, che continuerò ancora per un bel pezzo 😁

  26. Avatar valeria

    Non posso che augurarvi un gigante in bocca al lupo per la nuova avventura e destinazione che andrete a vivere. curiosa di scoprire!

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie, Valeria! 😊

  27. Avatar lau93ra

    Se sei così contenta è proprio la scelta giusta, magari non per forza la più facile ma sicuramente affrontata con lo spirito giusto. Ti capisco già mi sembra lontano il posto in cui sto al confine con l’Italia, in Australia non riuscirei proprio. Chissà che un giorno anche aggiunga un nuovo tassello, spero presto 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Speriamo che si possa muoversi al più presto con meno limitazioni, anche quelle fanno!

  28. Avatar ERMINIA SANNINO
    ERMINIA SANNINO

    Ci vuole coraggio a partire e ci vuole coraggio a tornare, ma se nel tuo cuore sai che casa è altro, fai le valigie e parti. Ci saranno nuove occasioni, perché solo noi siamo gli artefici del nostro destino! In bocca al lupo !

  29. Avatar Silvia The Food Traveler

    Oddio che notiziona! Ma si può chiedere dove siete diretti?
    In effetti ammetto di avere pensato: “ora che la pandemia là è debellata e qui invece è in full swing?” Scherzi a parte, in bocca al lupo! E non vedo l’ora di saperne di più 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie bella! 😊 Non dico ancora niente sulla prossima meta perché stiamo finalizzando un po’ di cose, ma non vedo l’ora di parlarne 😁

  30. Avatar ELENA

    Anche noi siamo ritornati dall’estero, ma non si può mai sapere dove andremo in futuro. Io dico sempre che le esperienze come queste sono sicuramente formative, nel bene e nel male. Non è detto che se ci si trasferisce fuori sia per sempre. Vi auguro buona fortuna per questa nuova avventura! 😊

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie mille, Elena! 🙂 Comunque sì, con lo spirito giusto ogni cosa è formativa 🙂

  31. Avatar partyepartenze

    Devo dire che egoisticamente un po’ mi dispiace. Avevo ormai un’immagine di te, persa in grandi spazi, tra animali e pappagalli, presa da una vita diversa e complessa. Dovrò ricustruirmi una nuova forma per immaginarti altrove. Ma sarai sempre tu, ovunque tu decida di andare. In bocca al lupo: i colpi di testa negli anni peggiori hanno i risultati migliori.

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie mille Paola! 💜 Comunque non ho ancora finito di parlare di Australia, ho tantissimo materiale arretrato che merita di essere condiviso 😊

  32. Avatar Giovy Malfiori
    Giovy Malfiori

    Se tu sei felice, io sono felice per te. E ti seguirò sempre. Anzi, se torni da questa parte del mondo magari ci potremo conoscere. Chi lo sa…

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Tanti cuori per te. Magari prima o poi accadrà, sarebbe top 🙂

  33. Avatar Michela

    Un peccato lasciare il calduccio di quelle zone per tornare nel vecchio continente ma se ne avevi abbastanza di quella vita e non vuoi vivere là per sempre fai benissimo a tornare in madrepatria anche se sicuramente ora sarà tutto diverso perché hai un nuovo bagaglio di esperienza

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Effettivamente, per quanto anche a Melbourne esista l’inverno, il pensiero del gelo europeo mi agghiaccia di nome e di fatto!

  34. Avatar Raf

    La consapevolezza di essere vivi è il più bel regalo che ci si possa fare. In bocca al lupo ragazzi! Parola di una expat senza lavoro causa pandemia in bilico tra due nazioni, ma felice!

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie mille Raf, un bacio!! In bocca al lupo a voi!! ^_^

  35. Avatar Mariarita

    Sarà anche bellissima l’Australia, ma credo proprio di non poterci vivere mai e poi mai. Non riuscirei ad adattarmi a qualcosa che sia distante anni luce dalla mia Europa, non solo geograficamente. Allora in bocca al lupo per il vostro ritorno all’incertezza. Siamo caos, e questo forse, in fondo, ci piace davvero tanto.

  36. Avatar Marta Frigerio

    Non siete affatto pazzi! Siete sanissimi e soprattutto liberi di andare dove volete e vivere come volete!
    Io capisco perfettamente il richiamo dell’Europa e degli affetti perché lo sento forte e chiaro. Voi avete deciso di ascoltarlo e da quello che racconti sembra proprio che sia la decisione giusta da fare ora.
    Da lontano, dalla vecchia Europa, vi mando tutto il mio supporto! 😀

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Marta! Baci baci! ❤

  37. Avatar mery_worldwide
    mery_worldwide

    Ogni cambiamento può portare con sé anche tante opportunità, anche in un periodo difficile come questo… In bocca al lupo! Sono curiosa di sapere dove andrete! 🙃

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Crepi il lupo, grazie Mery 🥰

  38. Avatar Arianna

    Che notizia! In bocca al lupo per la nuova esperienza e come dici tu, peraltro scritto benissimo abbiamo vissuto le tue emozioni, l’importante è essere felici e non abituarsi a situazioni scomode.

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie mille Arianna, crepi il lupo! 🤩

  39. Avatar Paola Bortolani

    Ullallà, comincia l’attesa 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Ahah sìììì 🤩

  40. Avatar Loon Martian

    Wow! Congratulazioni per un passo enorme 🙂 e bentornata in Europa. Spesso quando mi lamento dell’egemonia statunitense su tutto, finisco col commentare “I am a proud European”. Sperando di non suonare troppo nazi (non lo sono!) e conscia del fatto che parlo forse con carenza di conoscenza – non ho mai vissuto al di fuori dell’Europa dopotutto – non credo che potrei mai davvero lasciarla. Girarla sì, ma stabilirmi del tutto al di fuori? Ne dubito. Spero che il tuo nuovo Stato ti accolga, qualunque esso sia 🙂

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Grazie cara! 🤩 Anch’io da anni mi definisco europea (e anch’io con la tua stessa paura di sembrare nazi, bello sapere di non essere la sola! 😁), e dopo questa esperienza so il perché ancora di più! 😁

  41. Avatar marina lo blundo

    In bocca al lupo per il futuro! Ogni scelta è sempre coraggiosa. Tu ne hai fatte tante nella tua vita. Le scelte di vita comportano sempre esperienze e mai nessuna è sbagliata o da cancellare, semplicemente ci forma e ci dà nuova linfa per guardare il passato e affrontare il futuro. In bocca al lupo, davvero!

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Tutto molto vero. Ti ringrazio tanto ❤❤

  42. Avatar Elsa
    Elsa

    Bravi. Bisogna avere il coraggio di cambiare per trovare se non la felicità la tranquillità. Tanta invidia da me che non cambio mai.nulla e vivo infelice. Bravi, bravi.

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Ti ringrazio e ti abbraccio. 💜

  43. Avatar mocaiana

    Breaking news! E che belle news! Mi hai anche un po’ commossa❤️

  44. Avatar Ilaria

    Dove siete diretti? io avrei tanto voluto fare un’esperienza di vita in Australia da grande.. ci ho vissuto a 17 anni per due mesi (scambio Intercultura).. ci sono tornata l’anno scorso per tre settimane e mi sono sentita a casa.. Penso solo che la lontananza dall’Italia mi avrebbe un po’ pesato..

    1. Avatar Lucy the Wombat

      È quella che ti frega! 🙂 La prossima destinazione la scriverò tra poco 😉

  45. Avatar Laura Morello
    Laura Morello

    Mi piace il tuo modo di affrontare la vita … ci vuole coraggio ma senza di quello è difficile anche realizzarsi ed essere realmente felici! Ti ammiro!

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Ciao Laura, scusa, mi ero persa il tuo commento! Grazie mille! 😊

  46. Avatar khadibio

    Però devo dirtelo, guarda!
    Io ho già nostalgia!
    Delle cose che hai scritto su questo posto e della tua storia qui, ma tanto restano lì e ogni tanto si va a rileggere : )

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Innanzitutto scusami se ti rispondo solo ora (certi commenti mi scappano!), e poi grazie di cuore! 💖

  47. Avatar Demonio
    Demonio

    Ciao, anche se ormai non scrivo più nulla ho pensato di rientrare un secondo per segnalarti questo articolo:https://www.lastampa.it/la-zampa/altri-animali/2021/01/30/news/gli-scienziati-risolvono-il-mistero-del-perche-i-vombati-hanno-le-feci-a-cubetti-1.39838901
    😄

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Ma come non scrivi più nulla? Fermi tutti, che è successo? (Anch’io come vedi ho rallentato taaanto e mi perdo pure cose qua e là! Bacioni! (Top l’articolo, grazie!)

      1. Avatar Demonio
        Demonio

        E niente, ho perso interesse perché gradualmente ho visto sempre un maggior disinteresse da parte delle persone a leggere ma soprattutto a commentare e io ho sempre in inteso il mio blog come uno spazio dove tutti potessero dire le proprie opinioni e con cui parlare. Senza questo ad un certo punto ho avuto l’impressione di parlare quasi da solo e allora a quel punto mi son detto: ma che senso ha? Non frega un cazzo a nessuno di quello che dico o penso. Anche se facevo post leggeri per ridere o scherzare si era giusto in tre quattro persone che alla fine sento lo stesso per mail o whatsapp. Per ora è così…magari un giorno ricomincio facendo post di cucina o giardinaggio o di soli buongiorno e buonanotte e quelli sono sempre pieni di gente!
        Grazie del bacione anche s se non ricordo che articolo fosse🤔

        1. Avatar Lucy the Wombat

          Io non posso credere che i fantomatici post di Buongiornissimo siano così diffusi, cioè, so che è vero, ma mi rifiuto di farmene una ragione nella mia mente!
          Ma sai cosa, secondo me sono le soglie di attenzione di tutti quanti (me compresa, eh) che ormai si apparentano a quelle dei pesci rossi. Cioè uno legge una cosa, magari la apprezza pure molto, ma da lì a impiegare un minuto di tempo per lasciare un commento qualcosa lo distoglie e non lo fa. A me capita moltissime volte ad esempio. Lascio solo il like. Poi c’è anche un ricambio naturale dei lettori e quella è un’altra questione ancora! Comunque sono contenta di essermi appena accertata che invece pubblichi ancora! 🙂

          1. Avatar Demonio
            Demonio

            No, in realtà credo che l’ultimo mio post risalga addirittura a prima del covid o giù di lì. Però se come in questo caso qualcuno mi “evoca” naturalmente corro a leggere e rispondere! Per il resto si, sicuramente ci sono tante cause e non voglio né giudicare né accusare qualcuno. Dico solo che ho perso quella spinta a scrivere parlando di tutto per la voglia di parlare con gli altri! Poi certo, anche il normale ricambio dei lettori e il fatto che il blog è passato di moda. Ormai tutti istagrammano, tuittano, uozzappano, tictoccano e son tutte cose che si fanno velocemente da uno smartphone mentre in blog è già più roba da PC e che richiede più tempo. Il tempo oggi sembra essere svanito…nessuno ha più tempo per nulla! 🤷

  48. Avatar paroleaggrovigliate

    Wow Lucy in bocca al lupo

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Leggo ora, perdono! ;)) 😘

  49. Avatar Miriam

    Ti capisco benissimo, anch’io sono un expat, al momento vivo a Londra (destinazione che sarà temporanea). Tra Brexit, pandemia e altre cose si valuta se è ancora conveniente rimanere oppure andare da un’altra parte. Del resto non si vive solo di lavoro.

    1. Avatar Lucy the Wombat

      Ciao Miriam, scusa ma ho visto solo ora il tuo commento. Grazie! Spero che nel frattempo tu abbia risolto il dilemma, che raramente è di facile scioglimento!

  50. Avatar viaggiacorrisogna
    viaggiacorrisogna

    Bisogna sempre fare quello che ci si sente e che ci fa stare bene, e questo vuol dire che era il vostro momento di tornare! Complimenti per la scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *